(it-fr) Montreuil, Francia: Porte aperte all’ufficio di collocamento (21/02/2020)

Montreuil, Francia: Porte aperte all’ufficio di collocamento (21/02/2020)

Nella notte fra il 20 e il 21 febbraio [2020], abbiamo preso unilateralmente appuntamento all’ufficio di collocamento di Montreuil [città limitrofa a Parigi], nella zona Croix de Chavaux. Arrivati* per prim* per l’evento “porte aperte” del venerdì, abbiamo svuotato un estintore pieno di vernice sull’entrata di questa istituzione di merda. È stato divertente vedere che qualche goccia di vernice li obbiga a chiudere l’entrata per diversi giorni.

In un contesto di miseria generalizzata, siamo favorevoli alle iniziative che se la prendono direttamente con i/le dirigent*. Prendiamo tutto quello che ci appartiene, senza chiedere. Salutiamo i/le compagn* che hanno fatto un’autoriduzione in un negozio biologico a Parigi e le azioni di gratuità nei CROUS [1], un po’ ovunque in Francia. Coraggio ai minorenni accusati di aver forzato i portelli della metro per permettere alla gente di viaggiare gratuitamente.

Moltiplichiamo le azioni contro la società del lavoro. Le ragioni per attaccare sono molteplici. Sono state ricordate poco tempo fa da altr* compagn*. Utilizziamo le nostre rivendicazioni per dare visibilità alle nostre azioni, per moltiplicarle il più possibile!


Note del traduttore:

[1]. Il CROUS è l’ente statale che gestisce le borse di studio, le camere nelle residenze e le mense universitarie. A inizio novembre 2019, a Lione, uno studente si era dato fuoco davanti agli uffici locali del CROUS, dopo che la sua borsa di studio era stata annullata; ne sono seguite azioni contro questa istituzione e contro la condizioni di povertà di una gran parte degli studenti, un po’ dovunque in Francia.

[Testo tradotto ricevuto via e-mail, rivcendicazione pubblicata in attaque.noblogs.org].

____________________________________________________________

Montreuil (Seine-Saint-Denis), France: Portes ouvertes à l’extincteur chez Pole Emploi (21/02/2020)

Dans la nuit du 20 au 21 février on a unilatéralement pris rendez-vous avec le Pole Emploi de Montreuil, situé à Croix de Chavaux. Premièr.e.s arrivé.e.s pour les portes ouvertes du vendredi, nous avons vidé un extincteur plein de peinture sur l’entrée de cette institution de merde. Marrant de constater que quelques gouttes de peintures les obligent à fermer l’entrée pendant plusieurs jours.

Dans un contexte de galère généralisée, on est favorable aux initiatives qui s’attaquent directement aux dirigeant.e.s. Prenons tout ce qui nous appartiens, sans demander. Nous saluons les compagnon.ne.s qui ont auto-reduit un magasin bio à Paris et les actions de CROUS gratuit, un peu partout en France. Force aux mineur.e.s accusé.e.s d’avoir forcé les portes du métro pour permettre aux gens de voyager gratuitement.

Multiplions les actions contre la société du travail. Les raisons d’attaquer sont multiples. Elles ont été rappelées il y a peu par d’autres compagnon.ne.s. Utilisons nos revendications pour visibiliser nos actions afin des les multiplier le plus possible!

[Depuis attaque.noblogs.org].