Atene, Grecia: Rioccupazione di Villa Kouvelou (22/12/2019)
Oggi, 22 dicembre 2019, Villa Kouvelou è stata nuovamente occupata assieme a molte persone. Siamo partiti organizzati, abbiamo deciso di fare una manifestazione per le strade di Marousi e nel centro commerciale sempre a Marousi. Dopo la dimostrazione, i poliziotti OPKE e i poliziotti antisommossa (MAT) hanno attaccato senza motivo. Hanno lanciato gas lacrimogeni sulle persone che facevano la spesa nel centro commerciale. La maggior parte delle persone se ne sono andate tutte insieme, ma non c’è immagine né fotografia di questo momento.
[Seguiranno altre notizie con una traduzione completa di questo comunicato].
Il fuoco che abbiamo iniziato non si fermerà mai..
Villa Kouvelou rimane occupata.
Qui di seguito alcune immagini dell’occupazione di oggi e della manifestazione avvenuta oggi a Marousi. La manifestazione è stata attaccata dalla polizia antisommossa, vicino alla stazione ferroviaria di Marousi.
Solidarietà con le occupazioni.
Tutto è nostro perché tutto è stato rubato.
Riguardo il poliziotto sotto copertura:
La macchina della propaganda del governo afferma che gli anarchici stavano picchiando un vecchio durante le rivolte. La stessa polizia ha iniziato a gettare gas lacrimogeni senza motivo nel centro commerciale.
L’uomo di 45 anni è un poliziotto sotto copertura che tiene il telefono in una mano e la radio nell’altra. Stava cercando di fotografare le persone. I compagni gli stavano dando la caccia e corso come un coniglio dai poliziotti in tenuta antisommossa in cerca di protezione.
Il 23 dicembre, i poliziotti antisommossa non sono riusciti a sgomberare nuovamente Villa Kouvelou. Lo stesso giorno c’è stata una manifestazione a Koukaki con circa 400 persone. La stazione di polizia è stata imbrattata senza reazione da parte della polizia. La manifestazione si è conclusa senza problemi.
Villa Kouvelou
Dionysus, Marousi, Atene
e-mail: kouvelou_squat[at]espiv[dot]net
https://squ.at/r/7lde
http://epavlikouvelou.squat.gr/
Koukaki Squat Community
Matrozou 45, Koukaki, Atene
e-mail: m45community[at]riseup[dot]net
https://squ.at/r/43uf
[Tratto e tradotto a partire da actforfree.nostate.net].
_____________________________________________________________________________
Athens, Greece: Villa Kouvelou resquatted (December 22nd, 2019)
More news will follow with a full translation of this communique.
The fire we started will never stop.
Villa Kouvelou remains squatted.
Some pictures of the re-squatting today and from the demonstration that happened today in Marousi. The demonstration was attacked by the riot police, next to the Marousi train station.
Solidarity with the squats.
Everything is ours because everything is stolen.
About the undercover cop:
The propaganda machine of the government claims anarchists were beating up an old man during the riots. The police itself started throwing tear gas without reason in the shopping center.
The 45 years old man is an undercover cop who is keeping his phone in one hand and the radio in the other one. He was trying to take pictures of the people. The comrades were hunting him and he ran like a rabbit back to the riot cops seeking protection.
On December 23rd, riot cops failed to evict again Villa Kouvelou. The same day, there was a demonstration in Koukaki with 400 people. The police station was repainted without reaction from the police. The demonstration ended without trouble.
Villa Kouvelou
Dionysus, Marousi, Athens
e-mail: kouvelou_squat[at]espiv[dot]net
https://squ.at/r/7lde
http://epavlikouvelou.squat.gr/
Koukaki Squat Community
Matrozou 45, Koukaki, Athens
e-mail: m45community[at]riseup[dot]net
https://squ.at/r/43uf
[Text taken from actforfree.nostate.net].