(it-en) Sassari e Nuoro, Sardegna: Perquisizioni contro alcuni compagni

Sassari e Nuoro, Sardegna: Perquisizioni contro alcuni compagni

Nella mattina del 25 giugno [2019], Digos e Carabinieri si sono presentati in quattro abitazioni di compagni e compagne di Sassari e Nuoro per effettuare delle perquisizioni alla ricerca di armi e esplosivi. Si sono avvalsi dell’art. 41 del TULPS, che prevede che per motivi di particolare gravità legati alla sicurezza si possa procedere anche in assenza di un mandato di perquisizione firmato da un giudice. Nell’ambito dell’operazione è stato perquisito anche lo spazio S’Idea Libera, sempre a Sassari.

Questi attacchi non fanno altro che confermare il solito clima di controllo verso chi non si conforma con il sistema vigente e si organizzarsi per andargli contro.

Lontani da ogni vittimismo, a fianco dei perquisiti!

Sardegna Anarchica

[Tratto da sardegnaanarchica.wordpress.com].

________________________________________________________________

Sassari and Nuoro, Sardinia: Searches against some comrades

On the morning of June 25 [2019], digos [“political police”] and carabinieri appeared in four homes of comrades in Sassari and Nuoro to carry out searches in search of weapons and explosives. They have used the art. 41 of the TULPS [a body of laws of the Italian penal code], which provides that for reasons of particular gravity related to security, it’s possible to proceed even in the absence of a search warrant signed by a judge. As part of the operation, the S’Idea Libera space in Sassari was also searched.

These attacks do nothing but confirm the usual climate of control towards those who don’t comply with the current system and organize to go against the system itself.

Far from any victimhood, alongside the searched!

Sardegna Anarchica